martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiVenerdì al 'Vinyl Foyer' dell’Astoria Swanz The Lonely Cat





Venerdì al ‘Vinyl Foyer’ dell’Astoria Swanz The Lonely Cat

Venerdì 14 febbraio 2020, alle ore 21, al teatro Astoria di Fiorano Modenese, con ingresso libero, organizzato da Tir Danza e Amministrazione Comunale, è previsto il quarto  appuntamento con ‘Vinyl Foyer’, musica live con Swanz The Lonely Cat, il progetto solista di Swanz, autore, compositore e frontman dei ‘Dead Cat In a Bag’ con i quali ha inciso tre dischi, promossi in tour nazionali e all’estero.

Dal vivo, con banjo, chitarra, armonica e loop station, presenta brani della band, nuove composizioni e canzoni del suo primo album in solitaria, Covers On My Bed, Stones In My Pillow (Desvelos, 2017), dedicato alla reinterpretazione di brani classici.

Lo show è incentrato su un folk dai vaghi rimandi filologici e stile eterodosso, non di rado teatrale. Da anni, parallelamente al lavoro con la band, Swanz appare sui palchi come compositore, musicista in scena e attore in spettacoli di compagnie come Teatro di Dioniso/Teatro Stabile di Torino, Balletto Civile/Michela Lucenti, Marta Di Giulio, Gabrielli & Migliora, Kulturscio’k, Alessandra Dell’Atti, Circo Delici.

Ha inoltre collaborato, dal vivo e su disco, con progetti di folk alternativo e sperimentale come Gentless3, Silent Carnival, Thomas Guiducci, Ho.bo, Midnight Scavengers, Liam MacKahey, con cantautori come Federico Sirianni, Andrea Tarquini, Davide Tosches, Gianluca Mondo e progetti più sperimentali come quelli di Gianni Maroccolo (CCCP, CSI) e Barbagallo.

Attualmente, oltre a un disco in coppia con Stella Burns, Swanz The Lonely Cat lavora a un album strumentale ispirato a una colonna sonora da lui composta per il Macbeth, progetto elettroacustico tra drone music, minimalismo e musica concreta.

Il nuovo tour presenterà un singolo pubblicato in vinile per la Gustaff Records.
















Ultime notizie