giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeIn evidenza“#Liberedallaviolenza”, distribuito alle scuole il volume che racchiude tutti gli elaborati del...





“#Liberedallaviolenza”, distribuito alle scuole il volume che racchiude tutti gli elaborati del concorso

Un volume che racchiude tutti gli elaborati del concorso per gli studenti organizzato in occasione della Giornata Internazionale Contro la violenza sulle donne.

L’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Sassuolo ha realizzato e distribuito alle scuole partecipanti, ai Dirigenti Scolastici, insegnanti e Servizio Minori dell’Unione il volume “#Liberedallaviolenza”, che non solo racchiude tutti i testi partecipanti al concorso, ma contiene anche un dvd con file realizzati per la sezione multimediale del concorso stesso.

“L’istituzione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne – commenta l’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Sassuolo Camilla Nizzoli nella sua introduzione – ha avuto un importante risultato: quello di aver contribuito, parlandone, a mantenere alta l’attenzione su un problema presente e purtroppo troppo frequente, aumentando la conoscenza e facendo in modo che, chi ne è vittima, non si senta soprattutto sola. E’ anche per questo motivo che vedere una partecipazione tanto numerosa di giovani studenti alla marcia silenziosa del 25 Novembre scorso, ha riempito noi organizzatori di orgoglio e soddisfazione perché riteniamo che sia coinvolgendo le giovani generazioni facendo in modo che i ragazzi crescano nel rispetto dell’altro e nell’avversione alla violenza, che si può sperare di cambiare, sradicando quelli che sono comportamenti prepotenti e violenti. Abbiamo pensato quindi, non solo di confermare il concorso rivolto agli studenti delle scuole superiori per spronarli a riflettere sull’argomento, ma di incrementarlo ampliando la platea dei premiati realizzando questo opuscolo che racchiude tutti gli elaborati testuali e, da quest’anno, anche audio/video.

Certi che in futuro la partecipazione sarà ancora più numerosa – conclude l’Assessore – vi diamo appuntamento al prossimo anno”.

 

 
















Ultime notizie