giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePubliredazionaliNel primo weekend di febbraio, a Sassuolo la terza grande edizione della...




Nel primo weekend di febbraio, a Sassuolo la terza grande edizione della Festa del Cioccolato

CI SIAMO QUASI!!!!

Il primo week end di febbraio si avvicina e a Sassuolo sono tutti in attesa della terza grande edizione della Festa del Cioccolato.

Sabato 1 e domenica 2 febbraio 2020, nella centralissima Piazza Garibaldi, una vera e propria invasione di cacao.

La Kermesse della CHOCO AMORE quest’anno si rinnova e porterà sul palco del gusto come coprotagonista Slow Food Sassuolo che, in collaborazione con le migliori aziende vinicole e di liquori di Sassuolo, Opificio Roteglia e Drogheria Roteglia, darà vita ad una serie di degustazione aperte a tutti basate su gli abbinamenti del cioccolato artigianale con le migliori eccellenze del Territorio, il Lambrusco, l’Aceto Balsamico tradizionale di Modena, il Sassuolino e il prelibato Sassovo.

La festa del cioccolato che gode del patrocinio del Comune di Sassuolo realizzata in collaborazione con “Sassuolo Oltre” l’Associazione Commerciati del Centro Storico, ogni anno si migliora e diventa sempre più un’attrazione per ogni tipo di pubblico: gourmet, novizi, adulti, bambini, semplici curiosi e soprattutto gente che ah voglia di stare3 insieme e trascorrere momenti di spensieratezza immersi nel gusto di ottimi prodotti artigianali.

La Festa del Cioccolato è’ un’iniziativa che da anni viaggia in lungo e in largo attraverso le principali città italiane portando questo goloso prodotto dalle mille proprietà benefiche con la formula “dal produttore al consumatore”.

Il successo di questa iniziativa è da attribuire al principe della festa, Il cioccolato Artigianale, che a differenza di quello industriale è un prodotto non solo non nocivo ma assolutamente benefico e buono.

Dalle 10:00 di mattina fino a notte saranno accolti su piazza Garibaldi i golosi provenienti da tutta la città e dalla provincia tra laboratori didattici, degustazioni, giochi con ricchi premi rigorosamente in cioccolato, e 25 stand rappresentanti 14 regioni italiane.

A beneficiarne di più dalla kermesse saranno i più piccoli, veri protagonisti della “Festa”, un contesto allegro e divertente con un’animazione di livello a cura del bravissimo Mago Blu di Sassuolo, con giochi e laboratori didattici a loro dedicati con il Choco Play, impara giocando.

Sarà l’occasione unica annuale per assaporare il cioccolato, quello “vero” s’intende, perché privo di additivi e conservanti e soprattutto, farne una buona scorta in vista delle lunghe sere invernali.

www.festedelcioccolato.it
















Ultime notizie