giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaTeresa De Sio giovedì in concerto al Teatro Bibiena S.Agata di Sant'Agata...





Teresa De Sio giovedì in concerto al Teatro Bibiena S.Agata di Sant’Agata Bolognese

Teresa De Sio canterà i brani del suo ultimo album dal titolo “Puro desiderio”, che ha segnato il passaggio in una nuova era della creatività dell’artista partenopea. A due anni dall’uscita del lavoro devozionale “Teresa canta Pino” dedicato all’amico Pino Daniele, dopo una intensa ricerca e divulgazione sulla musica folk (testimoniata da dischi e docufilm tra cui Craj premiato al Festival del Cinema di Venezia, dopo i fortunatissimi romanzi “Metti il diavolo a Ballare” e “L’Attentissima”), la cantautrice con questo disco svela al pubblico un suo mondo musicale e poetico intimo, rimasto a lungo privato.

Teresa De Sio, nata a Napoli è un’artista libera, indipendente, innovatrice e sperimentatrice. I suoi album, (duemilioni e mezzo di copie vendute), li ha sempre decisi da sola e autoprodotti. Dal 2004 li ha anche pubblicati attraverso la propria etichetta indipendente, la C.O.R.E., fondata all’inizio degli anni 2000 insieme Marialaura Giulietti. Negli anni ha rappresentato la coerenza e la forza del rinnovamento.

Profonda ed antica l’amicizia con Pino Daniele soprannominati il re e la regina di Napoli o come amavano definirsi loro il gallo e la gallina. Il suo penultimo lavoro discografico e dedicato proprio all’amico scomparso.

Artista poliedrica ha sempre amato il confronto e la contaminazione. Innumerevoli le collaborazioni con artisti quali, Pino Daniele, Fabrizio De Andre’, Brian Eno, Steward Copeland, Vinicio Capossela, Giovanni Lindo Ferretti, Daniele Sepe, Raiz, Ginevra Di Marco, Peppe Voltarelli, Piero Pelù, Fiorella Mannoia, Ivano Fossati, Mauro Pagani e molti altri.

TERESA DE SIO  in concerto – giovedì 9 gennaio ore 21 – Teatro Bibiena S.Agata – via 2 Agosto 1980 n. 118 Sant’Agata Bolognese
















Ultime notizie