martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaCastelfranco, bando indennizzi per le attività del Centro coinvolte dai lavori di...





Castelfranco, bando indennizzi per le attività del Centro coinvolte dai lavori di riqualificazione

Continuano i lavori di riqualificazione del centro storico di Castelfranco Emilia. Dopo l’inaugurazione della nuova piazza Garibaldi e del tratto di Corso Martiri compreso fra le due Chiese, ci si avvicina al completamento del secondo stralcio, compreso tra Via Crespellani e il Teatro Dadà. Queste opere, seppur per periodi temporali decisamente più contenuti rispetto alla fase di realizzazione del primo stralcio, hanno inevitabilmente recato disagi alle attività commerciali a ridosso dell’arteria principale della città, pertanto l’Amministrazione intende venire incontro a questi esercizi destinando loro ulteriori risorse a titolo di indennizzo.

È stato quindi pubblicato il secondo bando, con un incremento di risorse da 20mila a 30mila euro, per le attività presenti sul Corso Martiri, caratterizzato inoltre da una notevole semplificazione dei requisiti e delle condizioni di accesso al bando. L’Assessore al Centro Commerciale Naturale Francesca Capuozzo è «soddisfatta del lavoro svolto. L’importo destinato al bando sarà equamente distribuito fra i richiedenti che soddisferanno i requisiti stabiliti, condivisi con le associazioni di categoria. L’impegno di questa Amministrazione, evidente anche nell’individuazione di una delega così specifica, mira ad un concreto ed effettivo rilancio del nostro centro storico, che non può che passare attraverso il sostegno alle nostre attività commerciali».

Per ogni chiarimento è possibile rivolgersi all’ufficio SUAP, c’è tempo per presentare domanda esclusivamente tramite PEC all’indirizzo suap@cert.unionedelsorbara.mo.it entro il 15 febbraio 2020.

(immagine di repertorio)
















Ultime notizie