HomeAppuntamentiIncontri ed eventi nel weekend alle Officine SanLab di San Lazzaro





Incontri ed eventi nel weekend alle Officine SanLab di San Lazzaro

Sabato 14 dicembre Fondazione Golinelli propone una giornata di incontri e spettacoli alle Officine SanLab di San Lazzaro (Via Emilia 253A, Bologna). A partire dalle 9 sono in programma due incontri gratuiti dedicati alle scuole con il giornalista scientifico Paolo Attivissimo dal titolo “Complotti lunari. Siamo davvero andati sulla Luna?”.

Dalle 17.30 si terrà l’evento aperto a tutti “System Failure”, un esperimento di interazione tra tecnologia e teatro che eleva a oggetti di scena e strumenti narrativi dispositivi di uso comune come gli smartphone. Ambientata in uno strano e improbabile ambiente di lavoro, la storia racconta di un viaggio onirico che porterà il protagonista a uscire dalla sua routine e a vivere un’avventura fantastica. Gli smartphone, inizialmente semplici strumenti del suo lavoro, si riveleranno artefici e complici del suo straordinario viaggio.
In collaborazione con La Baracca – Testoni Ragazzi

Per ulteriori informazioni 

  • Incontri con Paolo Attivissimo: complotti lunari. Siamo davvero andati sulla Luna?: https://www.fondazionegolinelli.it/it/events/143
  • System Failure: l’arte incontra la tecnologia alle Officine SanLab: https://www.fondazionegolinelli.it/it/events/140
















Ultime notizie