giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaAperta ufficialmente a Spilamberto la Caserma dei Carabinieri nell’ex sede CRV all’ingresso...




Aperta ufficialmente a Spilamberto la Caserma dei Carabinieri nell’ex sede CRV all’ingresso del Centro Storico

Da ieri mattina la Caserma dei Carabinieri di Spilamberto si trova nella sede ex CRV all’ingresso del Centro Storico. L’apertura ufficiale è stata fatta dal Sindaco Umberto Costantini e dal Comandante del Presidio di Spilamberto Alessandro Di Vilio.

A seguito di una serie di verifiche effettuate nelle settimane scorse infatti era emersa la necessità da parte dell’Agenzia del Demanio di eseguire alcuni interventi strutturali nella Caserma dei Carabinieri di Spilamberto. Questi interventi non erano però compatibili con le attività degli uffici. L’Arma dei Carabinieri ha richiesto la disponibilità del Comune nel cercare una possibile collocazione per il trasferimento temporaneo. Il Comune ha quindi trovato una soluzione funzionale per non rischiare di dover spostare gli uffici in un altro Comune creando un forte disagio agli spilambertesi.

“Il Comune di Spilamberto è a fianco all’Arma dei Carabinieri per il bene e la sicurezza dei nostri cittadini – spiega il Sindaco Umberto Costantini – per questo vorrei ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa operazione non prevista, trovando una soluzione veloce e funzionale: la Prefettura, che nella persona del Prefetto di Modena Maria Patrizia Paba ha facilitato un percorso non semplice di coordinamento, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Pucciatti, il Comandante del Presidio di Spilamberto Alessandro Di Vilio, tutti gli uffici comunali e il Vicesindaco Francioso che ha seguito in prima persona questa operazione”.
















Ultime notizie