venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino Bolognese"A teatro con Babbo Natale: quattro date in Appennino per lo spettacolo...





“A teatro con Babbo Natale: quattro date in Appennino per lo spettacolo dedicato ai più piccoli”

Si chiama “Chi sono io, Babbo Natale?” lo spettacolo che la compagnia Ambaradan di Bologna terrà per quattro diverse date in Appennino bolognese, tutte con ingresso gratuito: il 6 dicembre alle 17,30 nella biblioteca comunale di San Benedetto Val di Sambro (via Roma 13), il 14 dicembre nella biblioteca di Vergato alle 10,30 (Galleria I° Maggio, 86/a), sempre il 14 ma alle 16,30 nella biblioteca comunale di Castiglione dei Pepoli (Via Aldo Moro, 31) e infine il 21 dicembre a Marzabotto nel teatro comunale, alle 16,30.

Si tratta di uno spettacolo comico rivolto ai bambini dai 3 ai 10 anni che ha per tema ovviamente il Natale, l’amore e la generosità. Scritto e diretto da Martina Pizziconi, vede l’autrice anche interpretare un’elfa e recitare insieme a Emanuele Truffa nel ruolo di Babbo Natale. La protagonista, con l’aiuto dei bambini presenti, deve risolvere un serio problema: Babbo Natale ha perso la memoria. Gli succede quando incappa in qualcuno che non crede in lui: per questo non deve incontrare i bambini e porta i regali di notte, quando tutti dormono. Purtroppo l’elfa ha trasgredito questa regola e ora Babbo Natale è convinto di essere Nicola il muratore, deciso a partire per una bella vacanza al mare.

Sarà solo l’amore dell’elfa e una commovente letterina e riportare la storia verso l’atteso lieto fine. Lo spettacolo dura circa cinquanta minuti.
















Ultime notizie