giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaBadanti e assistenti familiari: un incontro al Mavarta di Sant'Ilario d'Enza





Badanti e assistenti familiari: un incontro al Mavarta di Sant’Ilario d’Enza

Giovedì 5 dicembre (ore 20.30) al Centro Culturale Mavarta incontro formativo gratuito aperto a tutti per famiglie che hanno bisogno di assistere un anziano e di avvalersi di una badante.

Le famiglie che scelgono di mantenere nella propria casa un familiare bisognoso di assistenza si trovano spesso ad affrontare da sole un percorso che richiede conoscenza della normativa, competenze per selezionare la persona più adatta e capacità di gestione di un rapporto che diventa un elemento molto importante della quotidianità.

Durante l’incontro, operatori esperti parleranno dei bisogni della famiglia e della persona che richiede assistenza; dalla gestione del colloquio di selezione di candidati al ruolo di assistente familiare; dell’accesso ai servizi sociali e della gestione efficace del rapporto di lavoro che si instaura tra la famiglia e assistente; dell’affiancamento necessario per valutare e migliorare il percorso.

L’incontro è tenuto da CEIS Reggio Emilia in collaborazione con l’Unione val d’Enza e il Comune di Sant’Ilario con il sostegno della Regione Emilia Romagna. Un secondo appuntamento si terrà martedì 10 dicembre a San Polo d’Enza Info: Centro Culturale Mavarta, via Piave 2, Sant’Ilario d’Enza (RE) – Sportello Sociale S.Ilario 0522 672260.
















Ultime notizie