martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti"Suoni entro le mura" al via domenica 10 novembre alla Rocca di...





“Suoni entro le mura” al via domenica 10 novembre alla Rocca di Vignola

Prende il via domenica 10 novembre, presso la Sala dei Leoni e dei Leopardi della Rocca di Vignola, la rassegna di concerti promossa dalla Fondazione di Vignola in collaborazione con il Circolo Musicale G. Bononcini, ad accesso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Il primo appuntamento prevede la partecipazione del duo Claudio Ughetti, fisarmonica, e Pablo Del Carlo, contrabbasso, che proporrà il concerto dal titolo “Musica senza confini, dalle tradizioni musicali del Mediterraneo alla musica russa e balcanica”.

Musica Senza Confini”, è un viaggio tra le culture musicali del mondo. Il progetto si fonda sulla personale rilettura che i musicisti danno dei brani musicali che andranno ad eseguire. La peculiare formazione del duo: fisarmonica e contrabbasso, rende l’ascolto molto interessante.

Claudio Ughetti e Pablo Del Carlo provengono da due percorsi musicali molto diversi e questo arricchisce la loro quasi ventennale collaborazione fatta di ricerca e di sensibilità. I brani scelti per questa rassegna rappresentano in modo particolare e sintetico il loro lavoro. La musica è il linguaggio universale per eccellenza. Si nutre di contaminazioni e non ha confini. A qualsiasi latitudine la si ascolti si troverà sempre una melodia, un canto, un ritmo capace di suscitare emozioni.

Per tutti i concerti l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti e non sarà consentita l’entrata a spettacolo iniziato. La durata è di circa un’ora. Inizio alle ore 16:30.

Per maggiori informazioni: Patrizia Pesci 320/43.22.318 – pesci@fondazionedivignola.it – www.fondazionedivignola.it
















Ultime notizie