giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiGiovedì in Sala Biasin presentazione del nuovo libro di Patrizia Bartoli “Cuori...





Giovedì in Sala Biasin presentazione del nuovo libro di Patrizia Bartoli “Cuori imperfetti”

Le attività culturali 2019/2020 del Circolo Artemisia iniziano domani sera, giovedì 7 novembre, alle ore 20.45, in Sala Gian Paolo Biasin di via Rocca 22 a Sassuolo, con la presentazione del nuovo libro, il quinto, di Patrizia Bartoli “Cuori imperfetti”.

Siamo negli anni Sessanta. L’Italia è in pieno boom economico. Il benessere arriva anche a Fornaci di Barga, un paesino della media valle del Serchio, sede della grande fabbrica SMI. Intorno alla fabbrica si sviluppano e s’intrecciano le storie degli abitanti del luogo: Nadia, Amelia, Giacomo, Laura.

Nell’arco di cinque anni, dal 1964 al 1969, questi, e i molti altri personaggi che via via si aggiungono alla narrazione, intrecciano le loro vite, alla ricerca di una felicità che è sempre dietro l’angolo, ma mai raggiunta del tutto.

Patrizia Bartoli ci mostra uno spaccato di ciò che eravamo. Ci racconta la ricerca della felicità e ci suggerisce che la vera felicità, quella piena, è sempre di là da venire, sempre sfuggente.

Forse, per raggiungerla basta alzare gli occhi verso quella Luna che proprio nel 1969 gli uomini arrivarono a conquistare.

Dialogherà con l’autrice la professoressa Rita Turrini. Letture interpretate da Ughetta Cortesi.

Alla fine della presentazione si terrà un momento conviviale ed il firma-libro con l’autrice.

Sul sito www.circoloculturaleartemisia.it il calendario di tutti gli eventi previsti per i prossimi mesi.
















Ultime notizie