giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaUn eschimese in Amazzonia di Liv Ferracchiati arriva al Teatro Piccolo Orologio...





Un eschimese in Amazzonia di Liv Ferracchiati arriva al Teatro Piccolo Orologio di Reggio Emilia

Dopo aver portato in scena Peter Pan guarda sotto le gonne e Stabat Mater la Compagnia The Baby Walk torna al Teatro Piccolo Orologio con il terzo capitolo della Trilogia sull’Identità: Un eschimese in Amazzonia.

In scena sul palco di via Massenet venerdì 25, sabato 26 ottobre alle ore 21.00 e domenica 27 ottobre alle ore 17.00 una scrittura scenica corale di e con Liv Ferracchiati, Greta Cappelletti, Laura Dondi, Giacomo Marettelli Priorelli e Alice Raffaelli.

Trattare il tema dell’identità di genere significa interrogare la nostra natura di esseri umani, sollevando interrogativi universali e culturali. per dirlo con le parole di Paul B. Preciado: «[…] La cosa importante era opporsi alla standardizzazione che identifica come patologia quello che non riconosce. Il resto è una tassonomia, un sistema di classificazioni […].».

Un eschimese in Amazzonia è uno spettacolo dal linguaggio teatrale inusuale, usa i movimenti e il testo come punti di forza per rappresentare la fragilità di qualsiasi identità e relazionarsi con lo spettatore…

Per informazioni e prenotazioni: biglietteria@teatropiccolorologio.com, www.mamimo.it, 0522-383178 dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:30.
















Ultime notizie