mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaChiusure notturne in Tangenziale a Bologna, in A1 e A13





Chiusure notturne in Tangenziale a Bologna, in A1 e A13

Sulla Tangenziale di Bologna, per programmati lavori di manutenzione, previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, dalle 22:00 di giovedì 24 alle 6:00 di venerdì 25 ottobre, sarà chiusa l’uscita dello svincolo 6 Castelmaggiore, per chi proviene sia da Casalecchio di Reno sia da San Lazzaro di Savena.
In alternativa si consiglia di uscire allo svincolo 5 Lame o allo svincolo 7 Bologna Centro.

***
Sulla A1 Milano-Napoli e sul Raccordo Complanare di Piacenza sud R49, per programmati lavori di pavimentazione, previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, dalle 21:00 di mercoledì 23 alle 5:00 di giovedì 24 ottobre, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

per chi proviene dalla A1 Milano-Napoli (provenienza Bologna) sarà chiuso il ramo di allacciamento per la Complanare di Piacenza, verso Piacenza sud e la A21 Torino-Piacenza-Brescia, verso Brescia e Torino.
Sarà contestualmente chiuso il ramo di allacciamento dalla A21 (con provenienza Brescia), verso la A1 Milano-Napoli (in direzione di Milano).
In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:
dalla A1 (Bologna) verso Piacenza sud, uscire a Basso Lodigiano o a Piacenza ovest;
dalla A1 (Bologna) verso la A21 (verso Brescia), immettersi sulla D21 Diramazione per Fiorenzuola, al km 74+000, verso Brescia presso la stazione di Fiorenzuola;
dalla A1 (Bologna) verso la A21 (verso Torino), uscire a Basso Lodigiano e invertire il senso di marcia;
dalla A21 (Brescia) verso la A1 (Milano), seguire le indicazioni per Torino ed invertire il senso di marcia presso la stazione autostradale di Piacenza ovest;
sarà chiusa l’entrata della stazione di Piacenza sud, verso Milano, Bologna e la A21 Torino-Piacenza-Brescia.
In alternativa si consiglia di entrare a Basso Lodigiano, sulla A1 Milano-Napoli o a Piacenza ovest, sulla A21 Torino-Piacenza-Brescia, di competenza SATAP.

***

Sempre sull’A1 nelle due notti consecutive di mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre, sarà chiusa la stazione di Parma, in uscita e in entrata, da e verso entrambe le direzioni/provenienze, Milano e Bologna.
In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione autostradale di Terre di Canossa Campegine, sulla stessa A1 Milano-Napoli o di Parma ovest, sulla A15 Parma-La Spezia, di competenza SALT Società Autostrada Ligure Toscana.

***

Sulla A13 Bologna-Padova, sono state annullate le chiusure della stazione di Padova Zona Industriale, previste nelle due notti consecutive di mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre.

Sempre sulla A13 Bologna-Padova, dalle 22:00 di venerdì 25 alle 6:00 di sabato 26 ottobre, sarà chiuso lo svincolo di immissione sulla A4 Torino-Trieste, verso Milano.
In alternativa, dopo l’uscita alla stazione di Padova Zona Industriale, si potrà proseguire sulla viabilità ordinaria: Corso Stati Uniti, e Corso Argentina, con rientro sulla A4, alla stazione autostradale di Padova est, per proseguire in direzione di Milano.
















Ultime notizie