mercoledรฌ, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaMorta dopo l'operazione, 12 medici indagati





Morta dopo l’operazione, 12 medici indagati

Sarebbero 12 i medici dell’ospedale di Sassuolo indagati dalla Procura di Modena, con ipotesi di omicidio colposo, per la morte della 22enne Maura di Puoti, originaria di Caserta ma residente a Castelvetro. La ragazza รจ deceduta la notte tra il 17 e il 18 ottobre all’ospedale di Baggiovara, mentre nei giorni precedenti era stata operata a Sassuolo per una peritonite.

Dopo qualche giorno di ricovero post-operatorio regolare, la sera del 17 ottobre la ragazza รจ stata trasferita allโ€™ospedale di Baggiovara per essere sottoposta ad approfondimenti diagnostici radiologici. Qui, nonostante lโ€™attivazione delle procedure necessari per la gestione del caso, dopo repentino aggravamento la giovane donna รจ deceduta nelle prime ore del mattino di venerdรฌ.

Nel fascicolo in mano al pm Marco Niccolini ci sarebbero dunque iscritti i nomi dei medici che si sono occupati dell’intervento. Entro giovedรฌ sarร  eseguita l’autopsia sul corpo della giovane, mentre domani la procura conferirร  l’incarico ad un consulente.
















Ultime notizie