venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaCompletata la pista ciclopedonale che collega Albinea a Puianello





Completata la pista ciclopedonale che collega Albinea a Puianello

Inaugurato questa mattina il completamento della pista ciclabile che collega il Comune di Albinea a Puianello. Al taglio del nastro da parte del presidente della Provincia Giorgio Zanni e dei sindaci di Albinea Nico Giberti e di Vezzano sul Crostolo Stefano Vescovi erano presenti cittadini, amministratori, il dirigente del Servizio Infrastrutture della Provincia Valerio Bussei e tanti appassionati delle due ruote, arrivati sul posto anche con una biciclettata organizzata dagli Amici del Cea di Albine.

L’ultimo tratto della ciclopedonale era un’opera molto attesa dai cittadini di tutti e tre i comuni che compongono l’Unione Colline Matildiche. Il completamento di quest’ultimo tratto permette infatti di innestare il sistema ciclopedonale di Albinea alla ciclovia matildica del Volto Santo, mettendo a sistema la fitta rete di percorsi ciclabili che da Reggio Emilia conduce sulle colline.

Il costo dell’opera, che è stata finanziata al 50% dal Comune e al 50% dalla Provincia, è stato di 50mila euro.”Complessivamente, grazie anche alle risorse e ai progetti della Provincia, abbiamo mobilitato risorse anche di Comuni e Regione per 5,2 milioni di euro a favore del sistema ciclopedonale reggiano”, ha sottolineato il presidente Giorgio Zanni.
















Ultime notizie