giovedรฌ, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaIl Comando dei Vigili del fuoco di Modena mette in guardia sul...




Il Comando dei Vigili del fuoco di Modena mette in guardia sul “porta a porta” a nome del Corpo

Sono pervenute al Comando dei Vigili del Fuoco di Modena segnalazioni da parte di aziende e privati cittadini del ricevimento di plichi contrassegno (ritirabili dietro versamento di somme di denaro) recanti loghi e sigle che richiamano i Vigili del Fuoco. Lo stesso ribadisce che il Corpo Nazionale Vigili del Fuoco รจ un corpo dello Stato incardinato nel Ministero dell’Interno e non effettua vendite o raccolte di denaro “porta a porta” e simili.

Il sostegno a eventuali iniziative di beneficenza da parte dei Comandi Vigili del Fuoco (al momento non in corso nella provincia di Modena) รจ sempre effettuato in modo palese ed evidente, in spazi pubblici, con il personale riconoscibile dall’uniforme di servizio, dal distintivo di riconoscimento e dal mezzo di colore rosso di istituto e targa sempre iniziante con la sigla “VF”.

Si invita pertanto a diffidare di chiunque si spacci per Vigile del Fuoco vendendo prodotti, abbonamenti a riviste o richieda somme di denaro e a dubitare di pacchi e lettere da parte di presunti Vigili del Fuoco che prevedano il pagamento di qualsivoglia somma per il ritiro.

In caso di qualsiasi dubbio denunciare il fatto alle Forze dell’Ordine e segnalare la cosa alla Sala Operativa 115 dei Vigili del Fuoco.
















Ultime notizie