venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneChiusure notturne in A1, A4 e A14





Chiusure notturne in A1, A4 e A14

Sulla A1 Milano-Napoli, per lavori programmati di ordinaria manutenzione degli impianti di illuminazione, sarà chiusa la stazione di Calenzano, nei seguenti giorni e con le seguenti modalità:

  • In entrata verso Bologna e in uscita per chi proviene da Roma, dalle 22:00 di lunedì 21 alle 6:00 di martedì 22 ottobre;
  • In uscita per chi proviene da Bologna, dalle 22:00 di martedì 22 alle 6:00 di mercoledì 23 ottobre.
    In alternativa, si consiglia di utilizzare la stazione autostradale di Prato est, sulla A11 Firenze-Pisa nord.

***

Per programmati lavori di pavimentazione, sulla A1 Milano-Napoli, sul Raccordo Complanare di Piacenza sud R49 e sul Raccordo A1/Piazzale Corvetto R5, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

Sulla A1 Milano-Napoli:

  • nelle quattro notti consecutive di lunedì 21, martedì 22, mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre, sarà chiusa la stazione di Parma, in uscita e in entrata, da e verso entrambe le direzioni/provenienze, Milano e Bologna.
    In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione autostradale, sulla stessa A1 Milano-Napoli di Terre di Canossa Campegine o di Fidenza o, sulla A15 Parma-La Spezia, la stazione autostradale di Parma ovest, di competenza SALT Società Autostrada Ligure Toscana;

dalle 21:00 di martedì 22 alle 5:00 di mercoledì 23 ottobre, sarà chiusa l’uscita dello svincolo di San Donato Milanese, per chi proviene dalla A51 Tangenziale est di Milano.
In alternativa si consiglia di uscire allo svincolo 1-2 Via Emilia o allo svincolo di Paullo.

Sul R49-Raccordo Complanare di Piacenza sud:

  • nelle due notti consecutive di lunedì 21 e martedì 22 ottobre, per chi proviene da Bologna sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla Complanare di Piacenza, verso Piacenza e la A21 Torino-Piacenza-Brescia, con orario 21:00-5:00.
    Contestualmente, sarà chiuso il ramo di allacciamento dalla A21 verso la A1 Milano-Napoli (Milano).
    In alternativa, si consigliano i seguenti itinerari:
    dalla A1 (Bologna) verso Piacenza sud, uscire a Basso Lodigiano o a Piacenza ovest;
    dalla A1 (Bologna) verso la A21 (verso Brescia), immettersi sulla D21 Diramazione per Fiorenzuola, al km 74+000, verso Brescia presso la stazione di Fiorenzuola;
    dalla A1 (Bologna) verso la A21 (verso Torino), uscire a Basso Lodigiano e invertire il senso di marcia;
    dalla A21 (Brescia) verso la A1 (Milano), seguire le indicazioni per Torino ed invertire il senso di marcia presso la stazione autostradale di Piacenza ovest;
  • nelle due notti consecutive di lunedì 21 e martedì 22 ottobre, sarà chiusa l’entrata della stazione di Piacenza sud, verso Milano, Bologna e la A21 Torino-Piacenza-Brescia, con orario 21:00-5:00.
    In alternativa si consiglia di entrare a Basso Lodigiano, sulla A1 Milano-Napoli o a Piacenza ovest, sulla A21 Torino-Piacenza-Brescia, di competenza SATAP.

    Sul R05 Raccordo A1 Milano-Napoli/Piazzale Corvetto:
    -dalle 21:00 di mercoledì 23 alle 5:00 di giovedì 24 ottobre, per chi proviene da Milano città, sarà chiuso il ramo di allacciamento R5 Raccordo A1-Piazzale Corvetto verso il Raccordo A1-A51 Tangenziale R6, verso Bologna.
    In alternativa si consiglia di seguire le indicazioni per Bologna lungo il Raccordo A1-A51 Tangenziale est di Milano R06 oppure invertire il senso di marcia presso lo svincolo di Paullo.

***

Sempre per programmati lavori di manutenzione, previsti in orario notturno, nelle tre notti consecutive di lunedì 21, martedì 22 e mercoledì 23 ottobre, sarà chiuso lo svincolo che, dalla A4 Torino-Trieste, con provenienza da Venezia, immette sulla A13 Bologna-Padova, verso Bologna, con orario 22:00-6:00.
In alternativa si consiglia di uscire alla stazione autostradale di Padova est, sulla A4 Torino-Trieste, di competenza CAV Concessioni Autostradali Venete per poi rientrare, dalla stessa stazione, nella direzione opposta, fino all’immissione sulla A13 Bologna-Padova, verso Bologna.

***

Infine, sulla A14 Bologna-Taranto e sul Raccordo di Casalecchio, per programmati lavori di pavimentazione, nelle due notti consecutive di giovedì 17 e venerdì 18 ottobre, con orario 22:00-6:00, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

  • sarà chiuso l’allacciamento con il Raccordo di Casalecchio, in direzione della A1 Milano-Napoli (Firenze).
  • sarà chiuso il Raccordo di Casalecchio, nel tratto compreso tra l’allacciamento con la A14 e Casalecchio.
    In alternativa, a chi è diretto verso Firenze, si consiglia di proseguire sulla A14 Bologna-Taranto, uscire alla stazione di Bologna Borgo Panigale, percorrere il Ramo Verde e la Tangenziale di Bologna, verso Casalecchio, entrare sul Raccordo Casalecchio alla stazione di Bologna Casalecchio, per poi procedere sulla A1 Milano-Napoli, in direzione di Firenze.
    Chi dalla A14 Bologna-Taranto è diretto verso Milano, potrà proseguire sulla stessa A14 e, dopo la stazione autostradale di Bologna Borgo Panigale, potrà immettersi sulla A1 in direzione di Milano.















Ultime notizie