Lapam Confartigianato, mercoledì a Vignola il primo ‘Action Day’ contro le truffe agli anziani


Inizia da Vignola, dopo l’anteprima di Modena, ‘Action Day’ l’impegno di Lapam Confartigianato contro le truffe agli anziani. L’iniziativa si chiama ‘Più Sicuri Insieme’, una campagna nazionale contro le truffe agli anziani promossa da Lapam e Anap Confartigianato e dal Ministero dell’Interno, con la collaborazione di Carabineri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Un’alleanza per la legalità nata quattro anni fa per contrastare uno dei reati più spregevoli della nostra società: le truffe agli anziani.

La campagna di sensibilizzazione, che Lapam porterà nei comuni della provincia dopo l’anteprima in piazza Roma a Modena, inizia da Vignola. Mercoledì 9 ottobre, dalle ore 14.30 presso il centro anziani ‘Età Libera’ i responsabili di Lapam e le forze dell’ordine saranno a disposizione per sensibilizzare la cittadinanza e, in particolare, proprio gli anziani.

Questo di Vignola è solo il primo di un ciclo di appuntamenti che vedrà Lapam e le forze dell’ordine impegnate su tutto il territorio provinciale in circoli, mercati, sale pubbliche e anche presso parrocchie e centri ecclesiali. L’obiettivo è quello di far sì che le persone anziane abbiamo strumenti per potersi difendere dai truffatori.