venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeScandianoA Scandiano Sindaco e assessore nelle scuole per salutare l’anno scolastico




A Scandiano Sindaco e assessore nelle scuole per salutare l’anno scolastico

Una mattinata ad incontrare le scuole primarie e secondarie del territorio, a incontrare i giovanissimi studenti, ad augurare loro un ottimo inizio di anno scolastico e a chiedere loro proposte, idee, suggestioni per il futuro del territorio.
E’ quella che hanno trascorso Matteo Nasciuti e Elisa Davoli, rispettivamente sindaco e assessore alla scuola del Comune di Scandiano, insieme al dirigente scolastico Fabio Bertoldi ieri, venerdì 20 settembre.

Il tour nelle scuole scandianesi ha riguardato le classi prime e quinte della primaria Laura Bassi e la prima e la terza media della secondaria Boiardo.
“Abbiamo chiesto ai ragazzi un giudizio su Scandiano – ha sottolineato l’assessore Davoli – ma abbiamo anche parlato molto di ambiente, del progetto ‘scuole plastic free’ su cui siamo molto impegnati, di come intendono affrontare questo anno scolastico e di quanto possiamo fare per aiutarli”.

Un impegno, quello del Comune al fianco degli studenti di ogni ordine e grado, testimoniato anche dalle parole del sindaco Nasciuti. “Sostenere l’attività scolastica scandianesi, migliorando strutture e qualità dell’insegnamento, è tra le sfide più importanti del nostro mandato” ha detto.
Altri incontri nelle scuole dell’infanzia sono in programma nei prossimi giorni.
















Ultime notizie