martedì, 19 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiMercoledì 25 aprile open day per la Scuola di Musica di Fiorano




Mercoledì 25 aprile open day per la Scuola di Musica di Fiorano

La Sezione di Fiorano Modenese della Gioventù Musicale d’Italia organizza, per l’anno scolastico 2019/2020, corsi di pianoforte, chitarra elettrica, basso, flauto, violino, violoncello, canto, animazione musicale e due eventi annuali: il Concerto di Natale al Teatro Astoria e i saggi di fine anno nella Sala delle Vedute del Castello di Spezzano.

Mercoledì 25 settembre si svolge l’open day con lezioni dimostrative: alle roe 17 di pianoforte, chitarra, canto, flauto; alle ore 18 di violino, violencello, basso e animazione musicale.

La Scuola di Musica svolge la propria attività per tutti coloro i quali desiderino avvicinarsi, conoscere o approfondire il linguaggio dei suoni. Le attività sono affrontate secondo metodologie specifiche adeguate alle fasce d’età. Le lezioni possono essere di strumento, di strumento e canto-solfeggio o, per i più piccoli, di animazione musicale.

Ci si può iscrivere a qualsiasi età e con qualsiasi grado di preparazione. I bambini sono avviati alla musica con estrema gradualità; le metodologie tengono in considerazione molteplici fattori, rispettando i ritmi di apprendimento di ciascuno.

L’anno scolastico è diviso in bimestri, il primo dei quali inizia lunedì 30 settembre e si conclude sabato 23 novembre, per 8 settimane, come i successivi 3, fino al 30 maggio.

Per iscriversi occorre pagare una tassa di iscrizione e di frequenza valida tutto l’anno, di 30 euro, ridotta della metà per il secondo fratello. I Corsi di strumento costano 172 euro a bimestre per lezioni individuali e 112 per lezioni semi-individuali; il corso di teoria e solfeggio e il corso di animazione muscale per bambini da 4 a 7 anni il costo è di 80 euro a bimestre.

I corsi di canto d’insieme e canto corale vengono attivati previo raggiungimento di un numero minimi di iscritti.

Tutti i corsi si tengono presso la sede della scuola, alla Casa della Musica Claudio Sassi, in Va Santa Caterina 8/10.

Informazioni: Simonetta Tanari (corsi di pianoforte, flauto) cell. 338/7575337 – Ivana Nikolin (corsi di chitarra classica) cell. 324/7821987 – Giorgia Hannoush (corso di chitarra elettrica e moderna) cell. 328/7476402 – Edda Chiari (corsi di violino, violoncello, basso, animazione musicale) cell. 338/6744818 – Valentina Medici (corso di canto) cell. 333/1759624
















Ultime notizie