martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteBorracce in alluminio per gli alunni di Castelnovo Sotto





Borracce in alluminio per gli alunni di Castelnovo Sotto

Con la riapertura dell’anno scolastico l’istituto comprensivo di Castelnovo di Sotto ha voluto dare un segnale forte sul tema della salvaguardia dell’ambiente e della lotta all’utilizzo delle plastiche monouso. Alla presenza del sindaco Francesco Monica e dell’assessore alla scuola, nonché vicesindaco Carla Guatteri e della dirigente scolastica Maria Elena Torreggiani, sono state a ciascun alunno delle scuole del territorio, le borracce in alluminio che dovranno sostituire, nell’utilizzo quotidiano dei ragazzi, le tradizionali bottigliette in pet.

Il progetto della scuola, sostenuto dal Comune, rientra nell’ambito delle finalità educative inserite previste dai finanziamenti strutturali europei dei bandi “Pon” per la scuola. Su questo terreno l’istituto comprensivo di Castelnovo ha realizzato numerosi percorsi didattici ed educativi, destinati al miglioramento delle competenze di base, delle conoscenze digitali, della tutela e valorizzazione del territorio dell’ambiente.

Proprio grazie alle iniziative programmate per quest’ultimo bando “Pon”, la scuola ha potuto acquistare 850 borracce da donare sia a tutti gli alunni, che al personale.

La consegna delle borracce è stata accompagnata dalla visione di un breve video su tematiche ambientali di rispetto dell’ambiente e della sostenibilità.
















Ultime notizie