Caninfesta, domani alla Fattoria Urbana di Bologna la sfilata dei cani cittadini


Torna sabato 14 settembre, alla Fattoria Urbana in via Pirandello 3 (quartiere San Donato-San Vitale), Caninfesta, l’iniziativa organizzata dal Comune di Bologna, giunta alla sua XVI edizione.

Si parte alle 15.30 con la consueta sfilata per il concorso di Miss e Mister Anagrafe Canina 2019, con premiazione, alle 17, dei primi tre cani classificati per categoria.
Per partecipare al concorso, sarà possibile iscrivere il proprio cane, dalle 10.30 alle 13 e dalle 14 alle 15, direttamente alla Fattoria Urbana (non si supereranno i 100 iscritti).
Durante la festa, sarà presente un punto di informazioni per chi vuole adottare un animale dal canile/gattile municipale.

La manifestazione sarà anche il momento per sensibilizzare sull’esistenza dell’Anagrafe canina, strumento efficace per disincentivare l’abbandono dei cani o favorirne il ritrovamento in caso di smarrimento, grazie al numero del microchip che viene consegnato al proprietario al momento dell’iscrizione. Anche i gatti e i furetti che vanno all’estero devono essere iscritti all’anagrafe canina e microchippati, per agevolare il ritrovamento in caso di smarrimento dell’animale.
In caso di maltempo, la sfilata è rimandata a sabato 21 settembre.