venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCastellaranoAnche Sportinsieme partecipa alla cinquantesima festa dell’Uva di Castellarano





Anche Sportinsieme partecipa alla cinquantesima festa dell’Uva di Castellarano

La famosa sagra di Castellarano, da tanti considerata ogni anno tappa obbligatoria, festeggia un importante anniversario… E lo fa in grande! Sono cominciati mercoledì infatti gli eventi dedicati al 50esimo anniversario della Festa dell’Uva, con la cena di gala della Pro Loco insieme agli ex presidenti e a tutti i volontari. Sono proprio i tantissimi volontari, oltre 300, che dobbiamo ringraziare per l’organizzazione e lo svolgimento della fiera. Tra questi, vediamo anche gli associati di Sportinsieme, l’ASD che da anni si mette “in campo” e offre il suo supporto per la comunità.

Così Oriano Neroni, consigliere dell’associazione sportiva: “la Festa dell’Uva è una di quelle occasioni a cui è importante partecipare per tutta la comunità. Noi siamo fieri di poter dare il nostro contributo” continua “i nostri volontari gestiranno il ristorante tradizionale presso la parrocchia e il punto di ristoro del fritto misto. Inoltre avremo due spazi dedicati, uno per la raccolta fondi del nostro “Progetto Africa”, per costruire una scuola in Tanzania e uno di tiro con l’arco- ci trovate nei pressi della chiesa, sia sabato che domenica”.

Mettersi in campo, dedicare il proprio tempo e le proprie forze ad un ideale: aiutare la propria comunità. È questo che rende i volontari il valore aggiunto di un paese, il vero motore trainante.

Noi ci siamo, per sostenere il comune di Castellarano come i nostri concittadini. Vi invitiamo a partecipare numerosi ai tanti eventi in programma, tra cui la sfilata dell’amministrazione comunale e delle associazioni per le vie del centro, che si terrà domenica mattina alle 10.30 e che si concluderà con saluto del sindaco” conclude Neroni.
















Ultime notizie