Riprende domani da Casalgrande l’attività della biglietteria mobile di Seta nella provincia di Reggio Emilia


Domani, martedì 3 settembre, torna in attività in territorio reggiano la biglietteria mobile di Seta, il punto vendita itinerante nel quale vecchi e nuovi abbonati al trasporto pubblico potranno acquistare o rinnovare la propria tessera con comodità, senza doversi necessariamente recare presso le biglietterie centrali. Inoltre, anticipando l’acquisto, si evitano gli affollamenti agli sportelli che si verificano abitualmente a ridosso della ripresa scolastica.

La biglietteria mobile di Seta sarà operativa domani, martedì 3 settembre a Casalgrande (in piazza Martiri della Libertà) e mercoledì 4 settembre a Cadelbosco di Sopra (Piazza XXV Aprile), in entrambe le località con orario dalle 9,30 alle 13 e dalle 14 alle 17. Si proseguirà giovedì 5 settembre con un doppio appuntamento: dalle ore 9,30 alle 13,00 a Toano (Piazza Libertà) e dalle 14,45 alle 17,45 a Villa Minozzo (Piazza Martiri di Cervarolo). Venerdì 6 settembre il punto mobile Seta farà tappa a Castellarano (Piazza XX Luglio), poi sabato 7 settembre sarà a Ciano d’Enza (in Piazza Matilde di Canossa): anche qui gli orari di apertura saranno dalle 9,30 alle 13 e dalle 14 alle 17.

La biglietteria mobile Seta sarà attiva anche la prossima settimana, a partire da lunedì 9 settembre con la doppia tappa di Luzzara (Piazza Iscaro dalle ore 9,30 alle 13) e Poviglio (Piazza Umberto I dalle ore 14,30 alle 17,00). Martedì 10 settembre si sposterà a Gualtieri (Piazza Bentivoglio) e mercoledì 11 settembre a Puianello (Via Andreani 2/D), in entrambe le località la biglietteria mobile Seta opererà dalle ore 9,30 alle 13 e dalle 14 alle 17. Il tour in territorio reggiano si concluderà tra sabato 14 e venerdì 20 settembre a Rubiera, Albinea e Carpineti (sedi e orari sono riportati sul sito web di Seta).

Presso la biglietteria mobile Seta sarà possibile acquistare o ricaricare gli abbonamenti ordinari annuali per il servizio di trasporto pubblico, con rilascio immediato delle tessere di nuova emissione grazie ad una postazione informatica dotata di computer e stampanti. Il pagamento potrà avvenire esclusivamente mediante carte bancarie (bancomat o carte di credito). Chi deve sottoscrivere un abbonamento Seta per la prima volta deve portare con sè una fototessera recente, il codice fiscale ed un documento di identità (per i minorenni è sufficiente il documento del genitore o tutore legale). Chi invece è già titolare di un abbonamento Seta e deve solo rinnovarlo deve portare con sè la tessera già in suo possesso.

Grazie a questo servizio, realizzato da Seta in collaborazione con le rispettive Amministrazioni comunali, si offre un utile servizio ai tanti utenti che risiedono al di fuori dei capoluoghi o delle località in cui è presente una biglietteria in sede fissa. Per i nuovi clienti, poi, c’è una convenienza ulteriore: acquistando un abbonamento annuale presso la biglietteria mobile Seta si risparmiano i 5 euro di costo della tessera, grazie ad una speciale promozione attivata dall’azienda.

Per ulteriori informazioni sui costi degli abbonamenti e sulle modalità di acquisto/pagamento è possibile consultare il sito internet www.setaweb.it oppure contattare il servizio di informazioni telefoniche di Seta: 840 000 216.