A Castelnovo Monti workshop di perfezionamento musicale con Tiziano Bianchi e Tiger Okoshi


Torna al Teatro Bismantova di Castelnovo, per la terza edizione, il seminario “L’eco dei passi”: un’occasione di formazione musicale che ha avuto da subito un rilievo nazionale, grazie alla partecipazione di grandi docenti del panorama jazz italiano e internazionale, con i quali musicisti e cantanti provenienti anche da lontano hanno occasione di perfezionarsi. Il seminario ha il patrocinio del Comune di Castelnovo Monti, la collaborazione del Teatro Bismantova e la direzione artistica di Tiziano Bianchi, giovane e già molto affermato musicista castelnovese. Anche questa edizione sarà diretta dal trombettista giapponese-americano Tiger Okoshi, docente del prestigioso Berklee College of Music di Boston (Usa) e musicista di fama internazionale. Nella sua lunga carriera ha collaborato con alcuni dei più importanti musicisti del panorama jazz quali Gary Burton, Buddy Rich, George Russell, Jaco Pastorius, Pat Metheny, Bill Frisell. Okoshi è inoltre produttore artistico anche dell’ultimo disco di Tiziano Bianchi.

Altri docenti del corso saranno alcuni dei più attivi musicisti sulla scena jazzistica italiana: Cristiano Arcelli (sax), Claudio Vignali (pianoforte), Matteo Zucconi (contrabbasso), Marco Frattini (batteria), Simone Copellini (tromba). Il workshop durerà 4 giorni, dal 3 al 6 settembre, e sarà aperto a tutti gli strumenti e i cantanti. Sarà concluso con un grande concerto venerdì 6 settembre alle ore 21 al Teatro Bismantova, in cui si esibiranno tutti gli allievi insieme a Tiziano Bianchi, il suo gruppo e il Maestro Tiger Okoshi, che presenteranno brani originali e arrangiamenti pensati specificamente per l’organico strumentale del seminario.

Per informazioni: Tiziano Bianchi 349 5903687, tizianobianchi2@gmail.com; Teatro Bismantova 0522 611876, segreteria@teatrobismantova.it.