venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeIn evidenza Reggio EmiliaLa giunta comunale di Bibbiano in merito alle ultime esternazioni del Ministro...




La giunta comunale di Bibbiano in merito alle ultime esternazioni del Ministro Salvini

Ancora una volta Matteo Salvini, Ministro della Repubblica Italiana, ha voluto parlare di Bibbiano, e come sempre alla sua maniera.

Ha pubblicato sul suo profilo facebook un video commentato in modo non proprio elegante: “Pazzesco amici. Guardate con i vostri occhi. Ecco come portavano via i bimbi a Bibbiano … In galera, senza se e senza ma”.

Noi non siamo suoi amici e ci teniamo a fare alcune piccole precisazioni:

  • Il filmato non è certo una novità: è già stato presentato circa un mese fa da alcune trasmissioni televisive, sia nazionali che locali.
  • Le immagini non sono state girate a Bibbiano ma in altra località che non c’entra nulla con Bibbiano.
  • Tra coloro che ‘portavano via i bimbi’ (citazione testuale) non ci sono operatori dei servizi sociali di Bibbiano bensì agenti della Polizia di Stato, che agivano sulla base di un decreto del Tribunale, cioè dipendenti dal Ministero degli Interni. Onorevole Salvini dovrebbe mandare in galera qualche dipendente del Ministero di cui ha la titolarità. Faccia pure.

Il fatto, Signor Ministro, è che lei aveva garantito ai sindaci dell’Unione della Val d’Enza di abbassare i toni nell’incontro avuto in occasione della sua visita a Bibbiano il giorno 23 Luglio 2019. Ancora una volta invece, Signor Ministro, ha preferito infierire senza motivo su Bibbiano che, occorre ripeterlo, non c’entra direttamente con questa vicenda. Se per lei è divertente tutto questo, per noi non lo è.

Un’ultima cosa, Signor Ministro. Nonostante quello che lei continua ad insinuare, noi non siamo persone che rubano i bimbi. Siamo persone che lavorano per questa comunità, cercando di fare del nostro meglio. Se ci tiene può attaccarci, ma con argomenti veri, non con menzogne. E questo per rispetto non nostro ma di tutti gli italiani. Certamente abbiamo almeno  un difetto: quando suona l’Inno di Mameli lo rispettiamo, ci alziamo in piedi e ci mettiamo la mano sul cuore.

La Giunta Comunale di Bibbiano.
















Ultime notizie