mercoledì, 9 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna selezionata nella shortlist per ospitare l'EuroVelo Conference 2020





Bologna selezionata nella shortlist per ospitare l’EuroVelo Conference 2020

foto di Gabriele Tabanelli

La Città metropolitana di Bologna si era candidata ad ospitare l’evento europeo a inizio luglio inviando la domanda alla Federazione Ciclisti Europei (European Cyclists’ Federation) che in settembre effettuerà i sopralluoghi nei luoghi rimasti in lizza per poi procedere, a ottobre, alla decisione finale sulla sede.

La manifestazione, giunta alla quinta edizione, ogni due anni riunisce esperti e professionisti del settore del cicloturismo provenienti da tutto il mondo, in un appuntamento unico aperto agli addetti ai lavori, a chi opera in strutture ricettive, uffici del turismo, enti pubblici, tour operators, università e mondo della ricerca, compagnie di trasporto e a utenti e cittadini. Oltre alla parte convegnistica è prevista anche una parte espositiva.
Il titolo proposto dalla Città metropolitana per l’edizione di EuroVelo Conference 2020 è “It’s time to bike!”

Una grande opportunità per Bologna e per l’intera città metropolitana, utile a raccontare un territorio accogliente e sostenibile anche in vista dell’apertura del tratto di Ciclovia del Sole da Bologna al Brennero (che fa parte dell’Eurovelo 7 Capo Nord-Malta) prevista proprio per il 2020.

 

















Ultime notizie