giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaLa Polizia di Stato chiude esercizio commerciale di prodotti a base di...




La Polizia di Stato chiude esercizio commerciale di prodotti a base di cannabis

Oggi, personale della Squadra Amministrativa della Questura di Modena ha notificato un provvedimento di sospensione della licenza per un periodo di 20 giorni ai sensi dell’art. 100 TULPS al titolare di un esercizio commerciale di Modena dedicato alla vendita di prodotti derivati dalla canapa.

Da un attento monitoraggio degli esercizi pubblici che commercializzano tali prodotti a base di cannabis, tempo addietro personale della Squadra Mobile a seguito di un controllo effettuato in tale negozio, gli agenti avevano sottoposto a sequestro probatorio alcune confezioni di estratti di canapa e di infiorescenze essiccate al fine di accertare attraverso analisi specifiche la percentuale di principio attivo cosiddetto “ delta 9 THC” contenuta in essa.

Il provvedimento di chiusura si è reso necessario a seguito delle perizie chimiche-tossicologiche effettuate sui campioni della sostanza che hanno accertato che tre campioni, tra quelli precedentemente sequestrati, presentavano un principio attivo stupefacente superiore al limite consentito dalla legge.
















Ultime notizie