giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModena“Castelfranco Jazz Festival” due serate di grande musica





“Castelfranco Jazz Festival” due serate di grande musica

Per il quarto  anno consecutivo, l’associazione Amici del Jazz organizzerà il “Castelfranco Jazz Festival” nelle serate di giovedì 11 e 18 luglio in Piazza Garibaldi, a Castelfranco Emilia alle ore 20:30.

Come in ogni edizione, la grande musica sarà la grande protagonista, con le esibizioni dal vivo di artisti di rilevanza internazionale e le aperture di due gruppi emergenti.
Tra i big di questa edizione nella prima serata, della ERJ Orchestra, diretta dal noto trombonista ed arrangiatore Roberto Rossi e formata da 17 elementi tra cui noti musicisti professionisti jazz dell’Emilia Romagna ed integrata con alcuni dei migliori giovani talenti e studenti della regione.

Il 18 luglio si potrà assistere alla grande esibizione dei Lo Greco Bros insieme ad Enrico Rava, forse il jazzista italiano più riconosciuto ed apprezzato a livello internazionale.
Le aperture saranno degli Ukita, giovane gruppo anglo-italiano composto da Peter Wilson alla chitarra, David Paulis al contrabbasso e Luca Caruso alla batteria, e del trio Vaccari, Fontana, Bertone.

I concerti inizieranno alle ore 20:30 e saranno ad ingresso gratuito.
La rassegna è stata inserita all’interno del progetto “Castelfranco una città per suonare” ed è organizzata con l’Ufficio Cultura di Castelfranco Emilia.
















Ultime notizie