giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseA Vicenza i congressi dei Testimoni di Geova dal tema "L’amore non...





A Vicenza i congressi dei Testimoni di Geova dal tema “L’amore non viene mai meno”

Alcune giornate dei quattro congressi dei Testimoni di Geova del 2019 che si tengono a Vicenza avranno luogo dal 5 al 7 luglio e dal 12 al 14 luglio. La serie mondiale degli eventi congressuali in programma quest’anno abbraccia sei continenti e più di 200 Paesi, mentre il programma dei lavori viene presentato in oltre 400 lingue.

Per questa estate in Italia, a partire dalla fine di maggio, i Testimoni di Geova hanno organizzato 73 congressi della durata di tre giorni, che affrontano il tema “L’amore non viene mai meno”. Si prevede una presenza complessiva di 32.000 delegati nei quattro diversi congressi che hanno luogo al Vicenza Convention Centre. Questo fine settimana il numero comprenderà anche 1500 persone dalla zona di Sassuolo e dall’Appennino modenese e reggiano.

“Questi eventi dimostreranno in che modo l’amore può avere un’influenza positiva nell’unire persone provenienti da diversi ambienti culturali”, afferma Daniele Veronese, un rappresentante locale dei Testimoni di Geova. “I Testimoni di Geova hanno l’opportunità di incontrarsi e trascorrere del tempo in compagnia dei loro fratelli cristiani. Gli abitanti di Vicenza saranno felici di accogliere l’afflusso di visitatori nei numerosi bar, ristoranti, hotel e nei luoghi di interesse turistico”.

È possibile conoscere i luoghi e gli orari di questi congressi aperti al pubblico su jw.org, il sito ufficiale dei Testimoni di Geova.

Informazioni generali sul congresso di Vicenza

Date: Venerdì 21 giugno 2019 – domenica 23 giugno 2019
Venerdì 28 giugno 2019 – domenica 30 giugno 2019
Venerdì 5 luglio 2019 – domenica 7 luglio 2019
Venerdì 12 luglio 2019 – domenica 14 luglio 2019
Sede del congresso: Vicenza Convention Centre – Via Dell’Oreficeria, 16 – 36100 Vicenza VI
Stima del numero dei presenti: 32.000
Lingua in cui sarà tenuto il programma: Italiano

I momenti più attesi del congresso. Il programma del congresso esaminerà in che modo i princìpi biblici possono aiutare le persone in modi pratici. Durante la giornata di venerdì verrà spiegato in che modo l’amore può aiutare le persone a superare ostacoli come un’educazione difficile, una malattia cronica o la povertà. Il programma del sabato esaminerà alcuni princìpi della Bibbia che aiutano mariti, mogli e figli a mostrarsi amore l’un l’altro. Infine, il programma della domenica includerà un discorso pubblico dal tema “Vero amore in un mondo pieno d’odio. Dove trovarlo?”, che mostrerà come superare il pregiudizio e l’odio.

I congressi dei Testimoni di Geova sono aperti al pubblico; non si fanno collette.

 

 
















Ultime notizie