martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaNuoto, il 45° trofeo Ghirlandina va a Cremona





Nuoto, il 45° trofeo Ghirlandina va a Cremona

E’ la Canottieri Baldesio che si è aggiudicata l’edizione numero 45 del trofeo Città di Modena. La classica manifestazione natatoria di alto livello cittadina premia per la prima volta la formazione cremonese che ha vinto con margine (616.5 puinti)  sulla coppia di inseguitrici che si sono giocate il posto sul podio al fotofinish.

Il Team Nuoto Modena (467p) ha dovuto arrendersi , nonostante il rush finale dei 1500 stile libero, e un ottima Martina Mecugni con 6 successi su altrettante gare disputate, alla Rari Nantes Perugia che ha preceduto di 4,5 punti la vincitrice della scorsa edizione.

La Sea Sub soddisfatta per la riuscita della manifestazione che si è conclusa al rintocco della mezzanotte, ha concluso al 4° posto e seguita al 10° e al 12°  dalle altre modenesi Maranello Nuoto e Amici del nuoto Modena

Un’edizione spumeggiante che nelle gradevoli serate ha registrato le migliori prestazioni assolute realizzate da Tania Quaglieri (Sea Sub) nei 50 dorso e da Luca Bruno (VO2 Torino) nei 400 stile libero

Si sono aggiudicati invece il 4° trofeo Sea Sub riservato alle migliori prestazioni Ragazzi Nicole Cecchini (Aldebaran Cattolica) e Oliver Squeri (San Donnino Sport) entrambi con i tempi realizzati nei 400 stile libero.

A proposito di stile libero proprio la prova di mezzofondo dei 1500 stile libero ha concluso la serata. Al maschile il miglior tempo è stato realizzato dallo junior del TNM Simone Montanari, mentre nella prova unica femminile è stata la reggiana Federica Savoia (Swim Pro SS9) con 17’05”40 che ha preceduto Giorgia Messori (Sea Sub) e la giovane Cecchini.
















Ultime notizie