martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti"Lungo le antiche sponde", si parte





“Lungo le antiche sponde”, si parte

Prende il via martedì 25 giugno 2019, alle ore 21, presso Villa Bonasi Benucci (loc. Stuffione – Comune di Ravarino) la XXI edizione della rassegna “Lungo le antiche sponde”. Inserita nel cartellone di “Armoniosamente”, curato dalle Associazioni Culturali “Amici dell’Organo – Johann Sebastian Bach” e “Cantieri d’Arte”, la rassegna toccherà i Comuni di  Bastiglia, Castelnuovo Rangone, San Cesario Sul Panaro, San Felice Sul Panaro, Spilamberto e Ravarino. Nove saranno gli appuntamenti in programma, che si svolgeranno tra il 25 giugno 2019 e il 20 agosto 2019 (ultimo appuntamento della rassegna).

Si tratta di spettacoli musicali che avranno inizio al calare della luce del sole (intorno alle ore 21) in suggestive locations che ospitano tradizionalmente questi eventi: dalla sede della Comunità “La Lucciola” a Stuffione di Ravarino (inaugurazione della rassegna 25 giugno), ci si sposterà nella splendida cornice di Villa Boschetti a San Cesario Sul Panaro (26 giugno); altre tappe, la Corte d’Onore della Rocca di Spilamberto (2 luglio), la Chiesa Parrocchiale di San Michele a Montale di Castelnuovo Rangone (10 luglio) e lo splendido Santuario di San Clemente a Bastiglia (9 luglio), che sarà la sede designata dal Comune di Bastiglia per l’evento estivo; non mancherà il tradizionale Concerto all’alba presso il Parco Rio Gamberi di Castelnuovo Rangone (2 agosto), mentre l’ultimo concerto della rassegna si terrà presso la Chiesa di Santa Maria del Tiepido, sempre nel Comune di Castelnuovo Rangone (20 agosto).
Completano il cartellone la suggestiva Villa Castelcrescente in località Villa di Ravarino (17 luglio) e l’Auditorium della Biblioteca “Campi” di San Felice Sul Panaro (1 luglio).

Tutti i concerti sono ad ingresso libero e fino ad esaurimento dei posti disponibili. Si consiglia di arrivare per tempo; in caso di maltempo è prevista un’alternativa al chiuso per ogni evento.
La rassegna è sostenuta dalla Regione Emilia Romagna e promossa dai Comuni di Bastiglia, Castelnuovo Rangone, San Cesario Sul Panaro, San Felice Sul Panaro, Spilamberto e Ravarino, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.
Ulteriori informazioni sul sito www.cantieridarte.it e telefonando al numero 393 – 1861150.
















Ultime notizie