Elezioni 2019: seggi aperti dalle 7 alle 23


Oggi, domenica 26 maggio anche a Sassuolo si vota, dalle ore 7 alle ore 23, per eleggere Sindaco e Consiglio Comunale e per il Parlamento Europeo.

Scheda azzurra per le comunali. Gli elettori maschi sono 15.229, le femmine 16.154 per un totale di 31.383 in 36 sezioni. 24 i consiglieri che verranno eletti a Sassuolo. Eventuale ballottaggio domenica 9 giugno.

Oltre al rinnovo dell’amministrazione comunale, si voterà anche in per eleggere il nuovo Parlamento europeo. La scheda che sarà consegnata agli elettori è di colore marrone.

Alcune indicazioni utili per gli elettori

L’ufficio elettorale sarà anche oggi dalle 7 alle 23 per il rilascio di tessere elettorali.

Lunedì 27 maggio i Servizi Demografici saranno chiusi al pubblico per l’espletamento delle procedure elettorali.

Il Servizio di Stato Civile garantisce solo i servizi urgenti riguardanti i decessi.

Tessera elettorale:

I cittadini sono invitati a controllare lo stato della propria tessera elettorale che potrebbe non avere più spazi per l’apposizione del timbro. E’ sufficiente che vi sia un solo spazio anche se le elezioni sono due. In questo caso, e anche nel caso in cui l’avessero smarrita, si devono recare presso l’ufficio elettorale per il rilascio del nuovo documento; la richiesta di emissione di una nuova tessera può essere presentata anche da un parente purchè munito del documento di riconoscimento dell’interessato.

Documento utile per votare:

Come documento di riconoscimento, può essere utilizzata anche la ricevuta che l’ufficio anagrafe rilascia in occasione del rinnovo della Carta di identità Elettronica.

Ai fini del riconoscimento possono essere utilizzati anche la patente di guida e il passaporto.

Accompagnamento al seggio:

I cittadini che avessero necessità di essere accompagnati al proprio seggio con un mezzo attrezzato, sono invitati a contattare l’ufficio elettorale al seguente recapito telefonico: 0536 880 684, per l’organizzazione del servizio.