giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoCgil e Cisl promuovono un confronto con i candidati sindaco a Sassuolo...




Cgil e Cisl promuovono un confronto con i candidati sindaco a Sassuolo e Fiorano

Sono due gli incontri promossi da Cgil e Cisl del distretto ceramico con i candidati sindaco alle elezioni amministrative del 26 maggio di Sassuolo e Fiorano Modenese.

Il primo confronto è previsto per venerdì 17 maggio con i candidati sindaco del Comune di Sassuolo alle ore 15.30 presso la sala Rossa della Cgil di Sassuolo (via Tien An Men, 21, 2° piano). Sono stati invitati tutti i candidati sindaco Claudio Pistoni, Francesco Menani, Francesco Macchioni.

Il secondo confronto è previsto per martedì 21 maggio con i candidati sindaco del Comune di Fiorano Modenese alle ore 15.30 all’Auditorium Cisl di Sassuolo (Direzionale Somada, via Mazzini 178). Sono stati invitati tutti i candidati sindaco Francesco Tosi, Graziano Bastai, Pantelis Assimakis, Antonio Grazioli e Marco Amarossi.

In queste due occasioni di incontro, il sindacato chiederà a coloro che si candidando ad amministrare il territorio, di ascoltare le proposte, le problematiche delle lavoratrici e dei lavoratori, delle pensionate e dei pensionati al fine di continuare a rispondere, assieme, ai nuovi bisogni emergenti.
Per Cgil e Cisl è fondamentale infatti proseguire sulla strada della contrattazione sociale territoriale praticata in questi anni come strumento di crescita e coesione, per contrastare i rischi di auto-referenzialità della politica o la volontà di disintermediazione. Occorre invece continuare a praticare un proficuo modello di dialogo sociale e reciproco ascolto attivo come elementi di buona amministrazione della cosa pubblica.
Il confronto vuole essere più in generale sulle dinamiche del territorio, partendo dal passato, parlando del presente e soprattutto guardando al futuro.
















Ultime notizie