venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaGravemente ferito dall'esplosione di un petardo: la Polizia denuncia 8 ultras della...




Gravemente ferito dall’esplosione di un petardo: la Polizia denuncia 8 ultras della Fortitudo Bologna

Personale della D.I.G.O.S. della Questura di Bologna ha deferito alla locale Autorità Giudiziaria 8 ultras della Fortitudo Bologna, responsabili di una violenta aggressione verificatasi il 2 febbraio scorso a Bologna, quando una trentina di ultras, riconducibili al noto gruppo ultrà fortitudino “Fossa dei Leoni”, intorno a mezzanotte si sono portati in via San Mamolo dove si trovano vari locali notturni frequentati, tra gli altri, da tifosi della Virtus.

Gli ultras della Fossa dei leoni hanno aggredito due giovani, uno dei quali noto ultrà della Virtus Bologna e l’altro verosimilmente scambiato per tale che, dopo un violento pestaggio, è stato fatto oggetto di un fitto lancio di materiale, tra cui anche artifizi esplodenti uno dei quali, deflagrando, gli ha causato gravi lesioni alla mano destra utilizzata per ripararsi.

La successiva attività di indagine della D.I.G.O.S. di Bologna, ha permesso di ricostruire la dinamica dei fatti accertando, tra le altre cose, che i menzionati ultras sono arrivati sul posto col chiaro intento di addivenire ad una contrapposizione violenta, stante il fatto che concordi testimonianze hanno confermato che sono giunti armati di manganelli telescopici, aste e artifizi esplodenti.

L’attività di polizia giudiziaria svolta della Squadra Tifoserie della D.I.G.O.S. di Bologna e coordinate dalla locale Procura ha portato al deferimento in stato di libertà alla locale A.G. di 8 persone responsabili di lesioni gravissime pluriaggravate in concorso, con conseguente emissione del D.A.Spo. data la connessione del fatto con le dinamiche ultras attinenti alle manifestazioni sportive.

Gli ultras responsabili dell’aggressione, tutti noti appartenenti al gruppo “Fossa dei Leoni” della Fortitudo Bologna, sono stati identificati in M.M.26 anni, M.G. 19 anni, F.A. 43 anni, S.L. 25 anni, T.K. 29 anni, R.C. 42 anni, G.G.A. di 27 e C.M. di 42.

A seguito dei fatti sopra esposti il giovane aggredito, tra l’altro simpatizzante fortitudino, ha subito lesioni che hanno comportato la parziale amputazione di tre dita della mano destra.

 

 
















Ultime notizie