domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuolo'La via Emilia dei Cantautori' ufficializza l’orchestra che accompagnerà le giovani leve...





‘La via Emilia dei Cantautori’ ufficializza l’orchestra che accompagnerà le giovani leve nella finale

 ‘La via Emilia dei Cantautori’, il concorso canoro organizzato dall’Associazione Carmina e Cantica che si pone obiettivo di valorizzare le nuove leve del bel canto, ufficializza la composizione dell’orchestra che accompagnerà le esibizioni dei concorrenti. Il concorso, che sta registrando interesse e adesioni da parte di giovani cantautori provenienti da tutta l’Italia, si svolgerà tra giugno e luglio in cinque serate.

Emilia Band si compone di nove affermati musicisti, tra cui Giovanni Contri e Fabrizio Benevelli al sassofono, Francesco Gibellini e Marco Vescovi alle trombe, Marco Dieci alla chitarra e tastiere, Stefano Seghedoni al pianoforte, Massimiliano Giovanardi alla chitarra, Giovanbattista Giorgi al basso e Diego Lancellotti alla batteria. Un’orchestra di professionisti di prim’ordine che accompagneranno gli artisti nella finale di Sassuolo in programma il 14 luglio; le altre quattro serate di selezione saranno a Fiorano Modenese, Formigine, Maranello, Castelfranco Emilia.

Rivolto sia a singoli cantanti che a band musicali, il concorso richiede la presentazione – entro il prossimo 15 maggio – di due brani, il primo a libera composizione ed un secondo dove si faccia riferimento, nel testo, alla via Emilia ed ai suoi territori. Una giuria, guidata da Marco Barbieri come Presidente e da Beatrice Bianco come direttore artistico, individuerà gli artisti partecipanti.

Particolarmente ricco di personalità appartenenti al mondo dello spettacolo, del bel canto e della solidarietà è il parterre della giuria e degli ospiti che sarà presente sul palco in ciascuna delle cinque tappe.

Per informazioni ed iscrizioni al Concorso ‘Via Emilia, la strada dei Cantautori’, scrivere a info@carminaetcantica.it

 

















Ultime notizie