Pensioni, sanità e aree rurali, cittadinanza, anziani e società. Sono questi i focus dell’Assemblea nazionale di Anp, l’Associazione pensionati di Cia-Agricoltori Italiani, in programma a Bologna per martedì 16 aprile, dalle ore 10, negli spazi congressuali dell’Hotel Savoia Regency (Via del Pilastro, 2).
“Il Paese che vogliamo” torna slogan ufficiale e messaggio guida promosso da Cia-Agricoltori Italiani.
Daranno inizio ai lavori Pierino Liverani, presidente Anp-Cia Emilia Romagna, Alessandro Del Carlo, presidente nazionale Anp e Cristiano Fini, presidente Cia Emilia Romagna.
Interverranno Elisabetta Gualmini – vicepresidente e assessore alle politiche di welfare della Regione Emilia-Romagna, l’On. Paola De Micheli, Componente V Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione della Camera dei Deputati, On. Antonella Incerti, Componente XIII Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati e On. Giuseppe Labbate, Componente XIII Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, primo firmatario dell’Ordine del Giorno che impegna il Governo a aumentare le pensioni minime degli ex agricoltori e a valutare l’opportunità di istituire una pensione base di importo pari al 40% del reddito medio nazionale, come previsto dalla Carta Sociale Europea in aggiunta alla pensione liquidata interamente con il sistema contributivo. Concluderà l’assemblea il presidente nazionale Cia-Agricoltori Italiani, Dino Scanavino.