sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaAspettando il Giro d'Italia, a Modena si fa educazione stradale in bicicletta





Aspettando il Giro d’Italia, a Modena si fa educazione stradale in bicicletta

Sarà domenica 14 aprile il secondo appuntamento di “Insieme in bicicletta aspettando il Giro d’Italia”, l’iniziativa di educazione stradale dedicata alla sicurezza sulle due ruote aperta ad adulti e bambini.

Dalle 9 alle 12.30, al parco XXII Aprile, nell’area adiacente a via del Lancillotto, la Polizia Municipale di Modena fornirà informazioni utili sull’uso sicuro della bici, per sviluppare conoscenze, abilità e capacità per promuovere la cultura di una “guida responsabile e sicura”; in programma una serie di attività, tra le quali una gimkana per i bambini. Il terzo, e ultimo, appuntamento in programma sarà mercoledì 8 maggio, alle 17, alla Polivalente IV Novembre, nell’area dell’ex Macello di Modena, in via IV Novembre 40.

“Insieme in bicicletta” è organizzata dall’Ufficio Politiche per la legalità e le sicurezze del Comune di Modena (per informazioni: tel. 059 2032568; modena.sicura@comune.modena.it) in collaborazione con le associazioni del territorio e nell’ambito delle iniziative per il passaggio di tappa del Giro d’Italia.

Sul sito www.comune.modena.it/giroditalia si possono consultare i diversi appuntamenti che si stanno programmando in vista dell’arrivo a Modena del Giro, previsto in via Emilia Ovest, all’altezza del parco Ferrari.
















Ultime notizie