Ancora un doppio appuntamento nella Riserva Naturale delle Salse di Nirano. Con l’impegno organizzativo della sezione sassolese del Cai, di Ceas Pedecollinare, Ceas Ca Tassi e Comune di Fiorano Modenese, il Centro Visite Cà Tassi ospita, da domenica 14 aprile al 12 maggio 2019 la mostra sui grandi carnivori ‘Presenze silenziose’, ritorni e nuovi arrivi di carnivori nelle Alpi. L’orso, il lupo e la lince: chi sono, perché si sono estinti nelle nostre montagne, perché stanno tornando e come affrontare questa sfida.
La mostra è realizzata dal Gruppo Grandi Carnivori del Cai, in collaborazione con il Comitato Scientifico Cai e la Commissione Tam Tutela Ambiente Montano, aperta la domenica e i festivi dalle ore 9 alle 12 e dalle 16 alle 19, oppure su prenotazione al sito www.fioranoturismo.it.
Sempre domenica 14 aprile, alle ore 15, con ritrovo a Ca’ Tassi, a cura del Gefi, inizia la passeggiata, accompagnati da guide esperte, nei sentieri della Riserva, alla scoperta delle specie botaniche e delle rarità floristiche presenti. E’ obbligatoria la prenotazione entro le ore 17 di venerdì 12 aprile, scrivendo a salse.nirano@fiorano.it.