“La Frazione di Magreta – spiega Iacoi – grazie alla sua strategica posizione, negli ultimi anni è cresciuta molto. I residenti ci hanno spesso contattato per segnalare criticità per quanto riguarda diversi cantieri incompiuti vedi comparto Beltrami o peggio per edifici che versano in stato di forte degrado, vedi stabile su Piazza Kennedy. Ci viene evidenziato inoltre, specie da molti piccoli Commercianti e dalle Imprese della Frazione, un profondo senso di lontananza rispetto al Capoluogo, favorito da un’Amministrazione PD che ha continuato a privilegiare il Centro Storico”.
“L’Oasi del Colombarone versa ormai in una condizione di abbandono e non viene valorizzata come meriterebbe. Anche in questa Frazione, i giovani segnalano la mancanza di un parco seriamente attrezzato dove poter praticare sport.
Domani sera approfondiremo oltre ai temi della Sicurezza, Mobilità, Salute e difficoltà sollevate dai piccoli Commercianti:
– valorizzazione della preziosa Oasi del Colombarone, inserendola in un organico percorso integrato finalizzato a dare visibilità alle bellezze che Formigine vanta verso il turista naturalista.
– adeguato recupero zone ex cave estrattive abbandonate previe verifiche e bonifiche.
– monitoraggio sul rispetto dei tempi per la realizzazione della variante POC da parte dei privati nel comparto di piazza Kennedy, i residenti lamentano gli oltre 20 anni di varianti urbanistiche.
– recupero/completamento comparto ex Beltrami.
– stanziamento risorse per l’ordinaria manutenzione di aree verdi, potatura alberi, strade e marciapiedi.
Queste alcune delle priorità di cui si parlerà Martedì 9 aprile – conclude il candidato Sindaco Iacoi – invitiamo i residenti ad una folta partecipazione”.