sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaAnche oggi in migliaia al Festival del gioco





Anche oggi in migliaia al Festival del gioco

In coda anche un’ora prima dell’apertura dei cancelli, un fiume di appassionati e curiosi pronti ad invadere gli oltre 22 milia metri quadrati di ModenaFiere. L’edizione più grande e attesa di Play anche per la seconda giornata non delude le attese e nella seconda giornata – sabato 6 aprile – fa il pienone riempiendo i cinque padiglioni e gli oltre 2.500 tavoli pronti da giocare. Adulti e bambini, famiglie e scolaresche, esperti e neofiti, il Festival del gioco più grande e divertente d’Italia conferma l’eterna giovinezza di un settore che non conosce la parola crisi e che anche quest’anno incorona Modena capitale del gioco.

Attrazioni ludiche di tutti i tipi per bambini di ogni età in un padiglione dedicato alle famiglie, PlayKids; riproduzioni in miniature di paesaggi fantasiosi ed eserciti di battaglie storiche o immaginarie, 2.500 tavoli e 7000 sedie per scegliere e giocare alle ultime novità o ai grandi classici con la scelta di quasi 5 mila titoli. E poi incontri dei gladiatori dell’antica Roma, tornei di spade laser e calciobalilla, giochi di ruolo ambientati nei più incredibili universi narrativi, incontri e convegni. Play-Festival del gioco è anche il luogo ideale per provare (in anteprima) le novità del mercato, come ad esempio Narcos, il titolo creato da Cmon e diffuso in Italia – dalla prossima estate – da Asmodee. Ispirato alla fortunatissima serie di Netflix sulla vita e l’ascesa al potere di Pablo Escobar, l’atteso board game sbarca in anteprima assoluta a Modena (sarà possibile giocarci, ma non acquistarlo) e mette alla prova la capacità del Patron di sfuggire due volte ai suoi rivali – gli altri Cartelli della droga, la DEA, Los Pepes, etc. – raggiungendo i suoi obiettivi criminali o una popolarità così alta da diventare intoccabile.

Novità tra le novità è la “Macchina del Fango” firmato dalla RacCool Studio, un gruppo di cinque ragazzi sardi esordienti che hanno ideato il gioco che premia il politico in grado di collezionare la fake news e l’hashtag più dirompente infangando l’avversario o avvelenando il clima politico. In palio c’è un seggio alla Camera, lo ottiene il giocatore che – unendo gli argomenti più variegati sull’attualità pescati dal mazzo di carte – la spara più grossa. Finire con meno rabbia possibile è invece la carta per trionfare a “Vicini da incubo”, un’altra novità assoluta presentata sempre nell’ambito degli autori esordienti e firmato da Manuel Bertoncelli e Michele Pelillo. Non esistono mezze misure nel quartiere di “Vicini da Incubo”, il meritato relax si può conquistare soltanto causando fastidi e facendo arrabbiare il prossimo.

Tutti gli appuntamenti proseguono anche per la giornata di domani, domenica 7 aprile con orario 9-19.
















Ultime notizie