giovedรฌ, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbiente"Il Pianeta lo salvo io!" al Teatro Astoria di Fiorano





“Il Pianeta lo salvo io!” al Teatro Astoria di Fiorano

Domenica 7 aprile 2019, alle ore 16, al Teatro Astoria di Fiorano Modenese, va in scena il secondo appuntamento dedicato ai bambini e alle famiglie, voluto da Amministrazione Comunale e Tir Danza. Protagonista รจ l’autore e attore Francesco Giorda con ‘Il Pianeta lo salvo io!’, dall’omonimo libro di Jacquie Wines, presentato dalla Compagnia Teatro della Caduta.

Un pianeta surriscaldato, sporco e depredato delle sue risorse: รจ questa l’ingombrante ereditร  che gli adulti di oggi lasciano agli adulti di domani. Bisogna fare qualcosa subito, non si puรฒ aspettare di diventare grandi. I problemi ambientali sono diventati troppo urgenti. E se gli adulti non se ne occupano, tocca ai ragazzi prendere l’iniziativa.

Il Pianeta lo salvo io! parte dall’idea che il degrado ambientale sia l’esito anche di comportamenti individuali, che รจ necessario correggere. Ma non basta essere informati: bisogna agire.

Ecco dunque “101 mosse per salvare il mondo dal disastro ecologico e per prendersi cura dell’ambiente con semplici gesti quotidiani”.

Partendo da queste premesse e con l’intento coinvolgere e sensibilizzare, e allo stesso tempo divertire, si propone ai ragazzi (e ai grandi che li accompagnano) un’insolita presentazione: un laboratorio spettacolo affidato e condotto da Francesco Giorda artista di strada, clown ed equilibrista che da oltre dieci anni porta in giro per l’Europa i suoi spettacoli.

Ingresso adulti 8 euro, 5 euro i minori di 14 anni e gli over 65.
















Ultime notizie