La vigilanza in cantiere, dal report 2018 alle criticità rilevate nei documenti della sicurezza, fino al regime sanzionatorio.
Sono gli argomenti del seminario in programma dopodomani – giovedì 4 aprile – alle 14.30 presso la Scuola Edile di Modena (via dei Tipografi 24). Intervengono Guido Besutti e Stefano D’Amico, dello Spsal (Servizio prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro) dell’Azienda Usl di Modena.
«Oltre a fare il punto sull’attività ispettiva, il seminario rappresenta un’occasione per confrontarci con i tecnici e ispettori Ausl sulle maggiori problematicità, e relative soluzioni, che si riscontrano in termini di salute e prevenzione nei cantieri edili della nostra provincia», spiega il direttore della Scuola Edile di Modena Alessandro Dondi.
Il seminario, valido come aggiornamento formativo obbligatorio ai sensi del dlgs 81/08 e s.m.i., è rivolto a imprenditori, datori di lavoro, Rspp, Aspp, formatori e coordinatori della sicurezza. Inoltre sono riconosciuti crediti formativi professionali agli architetti, geometri e ingegneri.
Info e iscrizioni www.scuolaedilemodena.it – tel. 059 283511.