Si affaccia a Sassuolo una nuova lista civica. Talmente decisa sulla propria identità da chiamarsi “Civica. Sassuolo Sostenibile”. Il punto dopo “civica” non è solo “punteggiatura” ma un tratto distintivo di un gruppo di cittadini accomunati da un forte senso di responsabilità nei confronti dell’ambiente, della sostenibilità e da un’anima radicalmente progressista. La lista sosterrà il candidato sindaco Claudio Pistoni durante le prossime elezioni amministrative e sarà guidata da Mariella Lioia.
“Abbiamo pensato che mai come oggi – afferma Lioia – sia importante fare per ottenere. Sono finiti i tempi dei proclami e dello scaricare le responsabilità ad altri. Per questo vogliamo essere in prima persona quegli individui che si impegnano a realizzare le promesse”.
E alle critiche sull’operato di Pistoni aggiunge: “Non nascondiamo – sostiene la candidata – che in questa legislatura siano state lasciate indietro molte cose. Non dimentichiamo, però, che le cose da fare erano davvero molte e, soprattutto, che la priorità era, e doveva essere, quella di mettere a posto i conti. Impegno sul quale nessuno può dire nulla in merito all’operato di Pistoni. Infatti – conclude – se adesso possiamo immaginare di realizzare delle cose tangibili è, solo, perché possiamo permettercelo economicamente, cosa che cinque anni fa era assolutamente impensabile”.