giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaReggio Emilia, si è consegnato alla Municipale l'investitore via Guittone d'Arezzo




Reggio Emilia, si è consegnato alla Municipale l’investitore via Guittone d’Arezzo

Si è consegnato nella tarda mattinata di oggi, lunedì 25 marzo, il conducente del mezzo che, domenica scorsa, ha investito e ferito una famiglia di quattro persone – padre, madre, figlio e la fidanzata di quest’ultimo – che passeggiava in via Guittone d’Arezzo a Reggio Emilia. Oltre ad aver investito le quattro persone, l’Opel Meriva aveva anche urtato una Jaguar in sosta nel parcheggio all’altezza del civico 4 della stessa strada, per poi allontanarsi e facendo perdere le proprie tracce.

C. Z., un quarantatreenne cittadino italiano residente in città che dopo l’incidente non aveva prestato soccorso ai feriti, si è presentato negli uffici del Comando di via Brigata Reggio accompagnato dall’avvocato di fiducia Mattia Fontanesi. Dopo averlo interrogato, gli agenti della Polizia locale hanno denunciato l’automobilista per fuga, omissione di soccorso in incidente stradale con feriti e per il reato di lesioni stradali gravi.

L’uomo ha imputato il sinistro a una distrazione, mentre era alla guida di una Opel Meriva di colore scuro, che a causa dell’impatto aveva perso parte della fanaleria: proprio questo dettaglio aveva messo sulle sue traccie gli agenti della Polizia locale, coordinati dal comandante Stefano Poma. La ricerca del mezzo e il clamore mediatico hanno indotto l’uomo a consegnarsi e a collaborare alle indagini – che proseguono per verificare l’esatta dinamica dei fatti – indicando il luogo dove aveva parcheggiato l’auto, nella zona Sud-Ovest della città.

 
















Ultime notizie