L’associazione culturale Quelli del 29, prosegue la stagione teatrale con lo spettacolo “Paradossi e parastinchi”. Appuntamento al Teatro di Rio Saliceto sabato 2 marzo 2019, ore 21.00. ‘Paradossi e parastinchi’ di e con Corrado Nuzzo e Maria Di Biase – Regia: Massimo Navone.
Crisi, separazione, guerra, morte e altre storie a lieto fine
Non avere un obiettivo da raggiungere, un messaggio da lasciare ai posteri, una battaglia da combattere può diventare di per sé un gesto provocatorio?
Sì, perché Nuzzo e Di Biase sono attirati semplicemente dalla “normalità” ed è attraverso l’osservazione di quest’ultima che hanno negli anni costruito il loro mondo surreale, che mette in scena situazioni con una forte carica d’ironia e autoironia, un farneticante furore barocco e uno sregolato umorismo divertente e allarmante allo stesso tempo.
In Paradossi e parastinchi Corrado e Maria inneggiano all’apoteosi della banalità e si scusano fin da subito con gli spettatori se lo spettacolo, tra conflitti di coppia, tradimenti, amori impossibili, insoddisfazioni personali, sedute psicologiche, mutui inaccessibili, recessione, cultura allo sbando e fede che vacilla, dovesse suscitare oltre che tante piacevoli risate anche qualche intelligente riflessione.
Queste ultime sono nelle avvertenze alla voce – controindicazioni -.
“La scienza studia i pazzi, noi indaghiamo i disastri che fanno le persone normali”.
Biglietti: da mercoledì 27 febbraio a venerdì 1 marzo, orario: 18.00 – 20.00 – Sabato 2 marzo, orario: 10.30 – 13.00 e 18.00 – 21.00 – www.vivaticket.com – www.quellidel29.com – quellidel29@gmail.com