domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaDomani al SD Factory di Reggio Emilia un incontro sul gioco d'azzardo





Domani al SD Factory di Reggio Emilia un incontro sul gioco d’azzardo

Martedì 26 febbraio 2019, alle ore 21, allo spazio Sd Factory di via Brigata Reggio 29, a Reggio Emilia, si svolge l’incontro “Fate il nostro gioco”, promosso dal servizio Officina educativa del Comune di Reggio Emilia in collaborazione con Taxi 1729, società di comunicazione e formazione scientifica che dal 2011 si occupa, tra i vari ambiti di intervento, di gioco d’azzardo attraverso l’utilizzo della matematica come antidoto logico per creare consapevolezza intorno a questo tema e ai suoi lati nascosti. Introduce la serata il presidente della cooperativa sociale Papa Giovanni XXIII Matteo Iori, attivo da anni a livello locale e nazionale sul tema del gioco d’azzardo.

Il gioco d’azzardo riguarda diverse fasce d’età e coinvolge, in modo diretto o indiretto, giovani, adulti e famiglie. In particolare, la sua diffusione tra giovani e giovanissimi preoccupa educatori, insegnanti e genitori.

Il Comune di Reggio Emilia, con riferimento ai Piani Regionale e Locale di contrasto al gioco d’azzardo, propone il progetto “Fate il nostro gioco” con l’obiettivo di promuovere nel contesto scolastico e nella cittadinanza la conoscenza del fenomeno del gioco d’azzardo e dei rischi ad esso correlati.

Il talk interattivo, che avrà sede a SD Factory, prevede anche due diversi momenti che coinvolgeranno 250 studenti delle scuole secondarie di secondo grado nella mattinate del 26 e 27 febbraio.

L’ingresso alla serata di domani è libero su prenotazione. Per info contattare Chiara Bertozzi al numero 338 3783580

















Ultime notizie