venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloAl via il ciclo di spettacoli e conferenze “Teatro e Danza”





Al via il ciclo di spettacoli e conferenze “Teatro e Danza”

Prende il via oggi 9 febbraio alle 21.00 alla Sala Temple di Sassuolo in Largo Buozzi (Casa nel Parco) il ciclo di spettacoli e conferenze “Teatro e Danza” dedicati ai grandi della pittura che vedrà spettacoli dedicati a Isadora Duncan, Tamara De Lempicka e Caravaggio, con relative interessanti conferenze.

Isadora Duncan è stata una delle più grandi danzatrici che la storia ricordi, capace di trasformare completamente la storia della danza. Collegata direttamente al ciclo “Teatro & Pittura” perché intima amica di Tamara De Lempicka sull’automobile della quale, si narra, trovò la morte ad appena 50 anni, dopo che la sua sciarpa si arrotolò ad una ruota, strangolandola, fu uno dei talenti più straordinari che la danza ricordi. Americana di nascita passò gran parte del suo tempo in Europa, soprattutto in Francia.

Lo spettacolo di Michela Piviero mette il teatro danza non soltanto al servizio del talento e della leggenda, ma è un omaggio, è una necessità che vede la brava danzatrice marchigiana, che vive e lavora a Stoccarda, alle prese con le intime pulsione della danzatrice che ricerca la perfezione e la trova nella libertà espressiva in uno spettacolo che è una prima assoluta per l’Italia.

Lo spettacolo all’interno de La Stagione 2018|2019 organizzata da Gaiaitalia.com Notizie nell’accogliente spazio sassolese.
















Ultime notizie