sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaRiaperto in A1 il tratto tra Direttissima e Panoramica dopo incidente con...





Riaperto in A1 il tratto tra Direttissima e Panoramica dopo incidente con ferito grave

Autostrade per l’Italia comunica che intorno alle 07.15, sulla A1 Milano-Napoli, è stato riaperto il tratto tra il bivio A1/Direttissima e il bivio A1/Panoramica in direzione Bologna, chiuso in precedenza alle 5,30 per un incidente all’altezza del km 16,5 che ha visto coinvolto un furgone e una autovettura e che ha causato il ferimento di due persone di cui una in modo grave.

Un operaio che stava rimuovendo la segnaletica di un cantiere autostradale è stato travolto da un’auto. L’uomo, 50 anni, ha riportato gravi lesioni alle gambe ed è stato ricoverato all’ospedale Maggiore di Bologna, insieme all’automobilista, anch’egli rimasto ferito. L’incidente è avvenuto poco prima dello svincolo per Badia dove c’era un restringimento della carreggiata per un cantiere.
Gli addetti stavano smontando a ritroso la segnaletica per riaprire la corsia di sorpasso, che era stata chiusa durante la notte per lavori, quando una Saab ha travolto prima uno dei segnali stradali che indicavano il cantiere, poi l’operaio e infine ha tamponato il furgone della ditta incaricata dei lavori. Alla guida della macchina un uomo di 69 anni, di origine campana e residente in Svizzera, che ha riportato ferite di media gravità.
















Ultime notizie