martedì, 19 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaLavori in corso a Bologna: i principali cantieri stradali in programma in...




Lavori in corso a Bologna: i principali cantieri stradali in programma in settimana

Ecco i principali lavori stradali in corso e in programma a Bologna da lunedì 4 febbraio. In caso di maltempo alcuni dei cantieri potrebbero essere ricalendarizzati.

Lavori in corso 

In via Irnerio, prosegue fino a fine maggio la chiusura del corsello posto tra la banchina di fermata in prossimità di piazza di Porta San Donato e il portico del civico 57, per il cantiere in corso al civico 53, che sta effettuando i lavori di demolizione e successiva ricostruzione di un fabbricato.

Via Zaccherini Alvisi al civico 2, vicino all’incrocio con via Massarenti, è interessata fino al 31 dicembre 2019, da un cantiere edile di ristrutturazione di un edificio, con restringimento della carreggiata e divieto di sosta sul lato opposto della strada per mantenere il doppio senso di marcia.

Via la Bastia sarà chiusa al transito veicolare per lavori di realizzazione delle opere relative alla nuova costruzione della variante stradale Strada Provinciale 65, con termine previsto per il 31 maggio 2019.

Chiusa fino al 28 febbraio via Canonica all’incrocio con via Zamboni per il cantiere di ristrutturazione della chiesa di San Donato.

Via Bufalini, per il rifacimento della pavimentazione dei marciapiedi, a tratti sull’intera via, sarà interessata da restringimenti della carreggiata dal 30 gennaio all’8 febbraio.


Lavori in fase di attivazione

Via Marconi, nel tratto dall’incrocio con Largo Caduti del Lavoro a via del Porto, sarà interessata da restringimento della carreggiata con riduzione da due a una corsia per senso di marcia e la chiusura delle corsie promiscue in corrispondenza delle banchine di fermata, per lavori di manutenzione Tper dal 6 al 7 febbraio.

Su via della Liberazione, chiusura della corsia preferenziale in direzione Fiera dal 5 al 14 febbraio, per esecuzione di nuovi allacci dell’acqua da parte di Hera.

Via de’ Poeti sarà chiusa il 5 febbraio dallle 9.30 alle 15.30 per lavori di rimessa in quota di un boccaporto di fronte al civico 5.

Via Franceschini, per il rifacimento di pavimentazione stradale con bonifica del sottofondo nel tratto tra via Donato Creti  e via della Liberazione, avrà restringimenti di carreggiata dal 5 al 12 febbraio.

Via de Nicola, per il rifacimento della pavimentazione dei marciapiedi, a tratti sull’intera via, avrà restringimenti di carreggiata dal 6 al 22 febbraio.

Via Mondo, tra i civici 9 e 1, subirà restringimenti di carreggiata dal 4 febbraio, per la fresatura e il rifacimento di un tratto della pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso. 
















Ultime notizie